FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

+39 338 879 6888it
ende

Skip to Content

Un  tempo da dedicare alla cura di sé, al benessere fisico e della mente, in luoghi lontani dal traffico delle città,  immersi nella natura tra colline e boschi.

Che sia un giorno o due, vivere in una dimensione nuova nel “qui e ora” il viaggio, la vacanza attraverso momenti dedicati a noi stessi con la pratica di alcune attività.

Pratiche adatte a tutti per riconnettersi con sé e le proprie energie, alla ricerca di una maggiore consapevolezza di sé, dei propri sensi e del proprio corpo.

Discipline , quali loYoga,  il Tai Chi Chuan, o altre pratiche che come obiettivo hanno quello di creare una sinergia tra corpo, mente e spirito.

Per piccoli gruppi, in date prestabilite proporremo delle giornate o week-end con maestri delle discipline prescelte, tutto in una dimensione di lentezza e in una cornice di  tranquillità.

Luoghi lontani dal caos, circondati dalla natura,  strutture affascinanti per storia e architettura capaci di  trasmettere pace, armonia e farci sognare.

Ritmi non frenetici anche per le visite culturali e/o  escursioni naturalistiche che saranno abbinate all’esperienza e completeranno la nostra “vacanza”.  Il dedicare dei momenti a sé saprà farci godere maggiormente anche le esperienze turistiche.

 

Curiosità

Stone Balance

Quante volte avrete visto quelle foto di pietre poste una sopra l’altra e vi sarete chiesti il motivo.  Si tratta di un’originale pratica di meditazione Zen.

Lo Stone Balance è una disciplina mentale rivolta a porre in equilibrio pietre e massi di varie forme sfruttando solo la forza di gravità.

È essenzialmente un viatico per la pratica di meditazione Zen, sia nella fase dell’esecuzione sia in quella del risultato.

Secondo i cultori di questa disciplina, il processo di ricerca dell’equilibrio tra gli oggetti permette di liberare la mente e il corpo dai pensieri, per fondersi e concentrarsi con i punti di equilibrio dell’opera che si sta componendo: l’armonia e il bilanciamento esteriori sono il riflesso di un raggiunto equilibrio interiore.

Si compone di diverse fasi: la selezione delle pietre, il Luogo  dove farlo, la fase costruttiva, la durata e il completamento.

Vieni con noi e ti sveleremo molto di più.  

 

Yoga e Meditazione

Lo Yoga è una pratica millenaria che arriva dall’India e che coinvolge corpo, mente, respiro, spiritualità. Yoga significa conoscersi, affidarsi al nostro corpo e intraprendere un percorso spirituale.

Le posizioni yoga, sono tantissime e praticarle a contatto con la natura significa accrescerne i benefici, sentirne l’effetto rigenerante.

Un ritiro nella giusta location può diventare una fuga di benessere per ritirarsi, rinnovare, guarire, ricaricare e disconnettersi dal mondo esterno.

Il silenzio della natura ci porta ad una connessione più profonda con noi stessi.

Back To TopBack To Top